Posizionamento motori di ricerca
Ho un bellissimo sito, graficamente perfetto con belle immagini,
tutte le informazioni nei punti giusti, studiato nei minimi particolari ma...
controllo il numero di accessi e verifico costantemente una bassa affluenza.
Vado su Google cerco i miei prodotti ed automaticamente escon fuori nei risultati
(SERP)
tutti i prodotti della concorrenza tranne i miei!
Quante volte vi sarà capitato di condividere questi pensieri? Uno dei fattori del successo di un sito web è il posizionamento nei motori di ricerca del proprio sito.
Ma cosa significa essere posizionato in un motore di ricerca?
Immaginate di avere un bel negozio reale in una via di periferia e di avere lo stesso
negozio in una via del centro o in un centro commerciale: quale negozio secondo voi avrà più clienti
o più ingressi?
Ecco con un semplice esempio abbiamo spiegato cosa significa avere un buon posizionamento in un motore
di ricerca.
Nella fase di studio e di realizzazione del sito web deve esserci anche un attenta analisi
su quali sono i servizi offerti dalla nostra realizzazione ed a quale tipo di clientela ci rivolgiamo.
Cosa può fare Revolutionet per voi per migliorare il vostro posizionamento ed automaticamente incrementare il numero di accessi al sito?
- l'analisi del sito già esistente per studiare le dinamiche già presenti e capire le eventuali criticità tecniche e/o di impostazione presenti all'interno del codice
- eseguire uno studio dei principali concorrenti analizzando i servizi da loro proposti e la clientela target di riferimento a cui puntano
- una accurata analisi delle parole e frasi chiave più idonee per il tipo di business della vostra azienda individuando quali siano le frasi chiave in grado di creare a regime traffico mirato al proprio sito.
- ottimizzazioni che rendano sempre più compatibile il vostro sito web con i motori di ricerca
- implementare tecniche per incrementare la popolarità e l’autorevolezza del sito
- creare una presenza della vostra azienda nei social network
- creare piattaforme blog che siano il punto di incontro e di dialogo tra voi e la vostra clientela
- controllo ed analisi dei risultati mediante webanalytics
- monitoraggio del posizionamento in Google del vostro sito per le frasi chiave individuate precedentemente
- azioni correttive continue per mantenere o migliorare le posizioni raggiunte e verifiche degli obiettivi ottenuti in termini di ritorni sugli investimenti effettuati