Posizionamento motori di ricerca

Ho un bellissimo sito, graficamente perfetto con belle immagini, tutte le informazioni nei punti giusti, studiato nei minimi particolari ma... controllo il numero di accessi e verifico costantemente una bassa affluenza.
Vado su Google cerco i miei prodotti ed automaticamente escon fuori nei risultati (SERP) tutti i prodotti della concorrenza tranne i miei!

Quante volte vi sarà capitato di condividere questi pensieri? Uno dei fattori del successo di un sito web è il posizionamento nei motori di ricerca del proprio sito.

Ma cosa significa essere posizionato in un motore di ricerca?

Immaginate di avere un bel negozio reale in una via di periferia e di avere lo stesso negozio in una via del centro o in un centro commerciale: quale negozio secondo voi avrà più clienti o più ingressi?
Ecco con un semplice esempio abbiamo spiegato cosa significa avere un buon posizionamento in un motore di ricerca.
Nella fase di studio e di realizzazione del sito web deve esserci anche un attenta analisi su quali sono i servizi offerti dalla nostra realizzazione ed a quale tipo di clientela ci rivolgiamo.

Cosa può fare Revolutionet per voi per migliorare il vostro posizionamento ed automaticamente incrementare il numero di accessi al sito?

  • l'analisi del sito già esistente per studiare le dinamiche già presenti e capire le eventuali criticità tecniche e/o di impostazione presenti all'interno del codice
  • eseguire uno studio dei principali concorrenti analizzando i servizi da loro proposti e la clientela target di riferimento a cui puntano
  • una accurata analisi delle parole e frasi chiave più idonee per il tipo di business della vostra azienda individuando quali siano le frasi chiave in grado di creare a regime traffico mirato al proprio sito.
  • ottimizzazioni che rendano sempre più compatibile il vostro sito web con i motori di ricerca
  • implementare tecniche per incrementare la popolarità e l’autorevolezza del sito
  • creare una presenza della vostra azienda nei social network
  • creare piattaforme blog che siano il punto di incontro e di dialogo tra voi e la vostra clientela
  • controllo ed analisi dei risultati mediante webanalytics
  • monitoraggio del posizionamento in Google del vostro sito per le frasi chiave individuate precedentemente
  • azioni correttive continue per mantenere o migliorare le posizioni raggiunte e verifiche degli obiettivi ottenuti in termini di ritorni sugli investimenti effettuati