RSS Voci dal blog
  • Esperimento SEO
    L’arte del SEO è quella continua dello sperimentare. Eseguire confronti e vedere la reazione del nostro amatissimo/odiatissimo Google. Il fare è fondamentale ed in quest’ottica viene proposto un interessante esperimento http://www.pubblicitàmarketing.it/google-seo-posizionamento/ Inoltre  interessante questa risorsa  http://www.pubblicitàmarketing.it/seo-prima-lezione/Archiviato in:1
  • social marketing che fatica
    Condivido in pieno: lavorare sui social è faticoso ed impegnativo. Lasciare la traccia on line del proprio brand l’obiettivo, ma saper districarsi tra i vari social diventa un’arte http://simone-serni.blogspot.it/2014/12/lavorare-con-i-social-media-con.htmlArchiviato in:1
  • Non ci sono più scuse
    Oramai era nell’aria. Nel settore ne eravamo certi. Ora un’arma in più per il posizionamento nei motori di ricerca l’avranno i siti web responsive. Da quanto annunciato da Google uno dei fattori determinanti per il posizionamento dei siti web all’interno delle SERP sarà quello di adottare layout responsive. A pensarci bene tutto quanto  ha una […]
  • un nuovo esperimento su web agency Torino
    Una delle frasi chiave su cui puntiamo nell’indicizzazione nei motori di ricerca nel sito http://www.revolutionet.it è  web agency Torino . E’ vero che si può lavorare a distanza e quindi niente e nessuno ci impedirebbe di avere, gestire ed interloquiare con un cliente dall’altra parte del mondo, ma il sano contatto fisico nella nostra agenzia […]

Scegliere le giuste keywords per il nostro business

Come scegliere le keywords o le frasi chiave su cui puntare per una indicizzazione nei motori di ricerca che possa incrementare il traffico del nostro sito web?

Oramai il web è diventato uno dei mezzi abituali di promozione delle aziende con costi decisamente più contenuti rispetto a tradizionali forme pubblicitarie attraverso Tv, giornali e radio.
Conoscere i meccanismi del web permette anche alle piccole aziende di occupare posizioni rilevanti per il proprio settore di competenza.

In internet vi sono diverse forme di promozione, ma il sistema che fornisce i risultati migliori è quello dei motori di ricerca.
Normalmente gli utenti che hanno bisogno di un prodotto utilizzano i motori di ricerca.
Essere quindi ben posizionati per il nostro business nei principali motori di ricerca vuol dire ricevere sul nostro sito visite mirate da parte degli utenti.
Il punto di forza del traffico generato attraverso i motori di ricerca è proprio quello di essere costituito da utenti interessati se non proprio direttamente ai nostri prodotti o servizi per lo meno all’argomento.

Per avere una posizione dominante o per lo meno rilevante del nostro business nei motori di ricerca è fondamentale individuare le parole chiave che possono portare traffico e che abbiano meno concorrenza.
La mini guida illustrerà un metodo molto empirico su come individuarle per ottenere in breve tempo un discreto traffico.
L’analisi finale di questa miniguida traccerà una strada da seguire per posizionare il nostro sito in modo da avere voce in capitolo per il nostro business.

Per le analisi che seguiranno utilizzeremo Google e i suoi servizi.
Dall’analisi dei dati su siti web monitorati possiamo affermare che l’80-85% del traffico generato da motori di ricerca arriva tramite Google e quindi nelle nostre considerazioni ci focalizzeremo sul suo uso e sui suoi servizi.